ESPERIENZE
INDIMENTICABILI
Il Gargano è un territorio tutto da scoprire, vivere e ovviamene fotografare.
I numerosi scorci, le baie nascoste e i monumenti, naturali che costellano l’intero Gargano,
sapranno affascinarti regalandoti una vacanza all’insegna della bellezza e del relax.
E allora eccoti alcune esperienze assolutamente imperdibili!
Il fascino della costa: tra grotte e monumenti
Partendo dalla città di Vieste sino a raggiungere la Mattinata, è possibile scoprire un gran numero di monumenti naturali, grotte marine (alcune delle quali esplorabili dall’interno), spiagge e calette tutte da esplorare!
I colori e i profumi di questi luoghi ti lasceranno senza parole, offrendoti un’esperienza colma di emozioni e sorprese. Insomma la fauna e la flora del nostro Gargano sapranno rapirti il cuore.
Le bellezza della città di Vieste
La città di Vieste cela molte meraviglie tra le quali il centro storico (a pochi passi dalla nostra struttura), colmo di negozi e vicoli caratteristici, il castello di Federico II di Svevia, che sovrasta l’intero borgo, il Pizzomunno, divenuto ormai simbolo del Gargano nel mondo e ancora il faro della città, elemento contraddistintivo della nostra Vieste e antico punto di riferimento per la navigazione in questo territorio.
Sarà dunque un piacere perdersi tra le vie antiche, tra i profumi dei piatti della tradizione pugliese e tra gl scorci che solo la città di Vieste riesce a regalare.
Alla scoperta della Foresta Umbra
La Foresta Umbra rappresenta il polmone verde del Gargano, un territorio così vasto da abbracciare diversi comuni del territorio tra i quali: Vieste, Peschici, Monte Sant’Angelo e Vico del Gargano.
Ospita faggete secolari, divenute patrimonio UNESCO, percorsi trekking, riserve per cervi e dauni ed infine, nella zona più alta, è presente un laghetto punto nevralgico della flora e della fauna dell’intera Foresta Umbra.